Un giro per l'isola di Pag in bicicletta

Attività
Città di Pag ID: PG-TR-130


Prezzi su Richiesta

Un giro per l'isola di Pag in bicicletta

L'isola di Pag è un'isola perfetta per tutte le età e i livelli di ciclisti, soprattutto per la sua lunghezza, la costa frastagliata e, a differenza della maggior parte delle isole adriatiche, per la sua configurazione relativamente bassa.

Così gli amanti del ciclismo su strada hanno a disposizione un numero veramente alto dei chilometri asfaltati. Ai più ambiziosi consigliamo un giro per strada per tutta la lunghezza dell'isola di Pag, dal Ponte di Pag fino a Lun, il che comprende oltre 60 chilometri in una direzione. I panorami sono davvero meravigliosi e i posti per riposare e rinfrescarsi sono frequenti. Bisogna solo evitare i periodi del traffico automobilistico denso.

Le piste ciclabili “off-road” e “mountain bike” non asfaltate sono ben segnalate e ancora più sorprendenti a causa dei paesaggi che attraversano. Sono disponibili oltre 120 km di tali piste ciclabili, che vedono alternarsi regolarmente le zone pietrose incredibilmente selvagge ai ricchi campi verdi, mentre i muri a secco si alternano alle piccole oasi forestali. E un rinfrescamento nella forma di un bagno nel mare limpido è quasi sempre a portata di mano.

Ai meno ambiziosi o alle famiglie con bambini consigliamo brevi gite alle spiagge vicine. Non dimenticate di portare con voi abbastanza liquidi.

Quando si è sull'isola di Pag, è bello dimenticare la macchina e abbandonarsi ai piaceri della vacanza attiva.