Per tutti coloro che vogliono riposare dalla frenesia e dallo stress quotidiani

Nel sud dell'isola di Pag, a circa 15 minuti in auto dal Ponte di Pag, in una bellissima baia naturale, si trova Povljana.

Quella zona, in cui le numerosi fonti d'acqua dolce hanno consentito un'agricoltura e viticoltura più intensive, per secoli ha alimentato la maggior parte dell'isola. Perciò quella zona tra le due baie - Stara e Nova Povljana – sembra un'oasi verde in mezzo all'estremamante rocciosa isola di Pag.

Nella metà del '900 si è sviluppato il turismo trasformando il paese. Oggi Povljana è il centro comunale sviluppato con circa 800 abitanti e una destinazione turistica riconoscibile.

Povljana può vantarsi di chilometri di spiagge diverse. Così potete godere sulle spiagge di ghiaia, di pietra, ma anche di sabbia, specialmente se avete bambini piccoli. La spiaggia più vivace è Dubrovnik. È una bellissima spiaggia di ghiaia con molta ombra, caffè, ristoranti che tutto il giorno offrono cibi, gelati, bevande fredde…

Oltre alle spiagge belle ed il mare limpido, godrete anche della ricca offerta gastronomica. Al vostro servizio sono i ristoranti e le taverne con i prezzi convenienti, situati vicino al mare, e gentili padroni di casa che faranno in modo che Povljana vi rimanga nella memoria.

Qua potete godere di lunghe passeggiate in riva al mare e di numerose strutture sportive e per i bambini. Potete ricrearvi su campi da tennis, da calcio, da bocce o giocare a palavollo sulla sabbia.

Se soffrite di problemi reumatici o simili, potete provare a cercare aiuto nel vicino laghetto di Segal e ungersi del fango curativo. E se siete amanti di uccelli (di birdwatching) non perdete l'occasione di visitare i riservati ornitologici Veliko e Malo Blato.




Povljana - Alloggi

Tutti gli alloggi (55)