Un porto tranquillo per i navigatori e campeggiatori

Šimuni è un piccolo villaggio turistico e di pescatori situato sul lato sud-ovest dell’isola di Pag, a metà strada tra Novalja, a 11 km di distanza e la città di Pag, a 12 km, e proprio ai piedi della cima più alta dell’isola (San Vito, 348 m di altitudine).

Šimuni si estende per 3 baie naturali: nella baia settentrionale si trova ACI Marina Šimuni, aperta tutto l’anno e uno dei posti più sicuri del tutto l’Adriatico. La baia centrale è destinata alle barche da pesca, ma serve anche come un posto per vendere pesce appena pescato, mentre nella baia meridionale si trova una spiaggia di ghiaia.

In prossimità del villaggio, in uana pineta, è stato costruito l’autocampeggio omonimo - Šimuni - probabilmente il campeggio più bello dell’isola e uno dei più belli dell’Adriatico che, come la marina, è aperto per gli ospiti tutto l’anno. All’interno di esso si trovano le strutture sportive e gastronomiche, ed è speciale a causa dell’estremamente lunga spiaggia chilometrica accanto alla quale è situato.

Il verde e i pini che a Šimuni si trovano ad ogni angolo e in abbondanza, fanno di questo posto una vera oasi verde dell’isola di Pag pietrosa – ideale per una vacanza familiare sana e tranquilla, e la spiaggia di Zrće non è lontana per quelli in cerca di divertimento (10 minuti in macchina).




Šimuni - Alloggi

Tutti gli alloggi (19)