Appartamenti Peko

Città di Pag
ID: 2862

Appartamenti Peko

Tre mini appartamenti studio con cucina e bagno Gli appartamenti Peko Pag si trovano sull'isola di Pag nella città di Pag. Gli appartamenti sono situati al piano terra ed al primo piano di una spaziosa abitazione familiare e distano solo 10 minuti a piedi dalla piazza principale e 15 minu...

Descrizione più dettagliata
Trova un appartamento o una stanza adatta e inviare una richiesta direttamente al proprietario. Nessun Costo Aggiuntivo

Studio Appartamento Peko 1

Appartamenti Peko

Città di Pag - Alloggi privati
Prezzi da: 25 Per notte

Dettagli

Studio Appartamento Peko 2

Appartamenti Peko

Città di Pag - Alloggi privati
Prezzi da: 25 Per notte

Dettagli

Studio Appartamento Peko 3

Appartamenti Peko

Città di Pag - Alloggi privati
Prezzi da: 26 Per notte

Dettagli



Lʼispirazione per la vostra vacanza
Perchè visita Città di Pag ?
Pag fu costruita nella sua posizione attuale nel ‘400, secondo il piano urbanistico del famoso architetto croato Juraj Dalmatinac, con la piazza centrale e quattro vie che dividono in modo regolare la città in 4 quartieri.
All’inizio del ‘900 la città si espanse fuori delle mura della città, e l’apertura del primo albergo della città in via Zvonimirova è legata a quel periodo. Tuttavia, il turismo cominciò a svilupparsi intensamente soltanto con la costruzione del Ponte di Pag nel 1968.
Gli edifici più significativi della città sono la Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta (Zborna crkva Marijinog Uznesenja), il Palazzo del Principe (Knežev dvor) e la torre Skrivanat, l’unica rimasta delle nove torri che una volta circondavano la città.
Meritano una visita anche le chiese di San Francesco e di San Giorgio, il monastero di Santa Margherita e la zona archeologica della Città Vecchia a un chilometro di distanza.
Un posto speciale nella storia culturale della città appartiene al merletto di Pag - un particolare tipo di merletto dotato di un’eccezionale bellezza di campioni. Le prime testiomonianze sul merletto di Pag provengono dal ‘400 ed il modo di produzione insieme ai campioni erano passati di generazione in generazione.
Il merletto di Pag oggi è protteto come patrimonio immateriale dell’UNESCO ed il Ministero della Cultura della Repubblica Croata ha dichiarato la collezione del merletto di Pago, conservata e raccolta dalle monache benedettinne di Pago da più di 150 anni, un patrimonio culturale della Croazia.
Dal punto di vista economico il simbolo della città è la produzione del sale. Il sale di qualità si produce qua da secoli, e la Solana Pag è la più grande salina della Croazia.
Il soggiorno nella città di Pag offre l’opportunità di visitare i più grandi parchi nazionali croati situati a portata di mano. Il Parco nazionale di Kornati è un archipelago di piccole isole e scogliere la cui bellezza vi toglie il fiato. Sul continente, ma non troppo lontano, si trovano i famosi Laghi di Plitvice. Ci sono anche il Parco nazionale di Krka, il Parco nazionale di Paklenica ed il Parco nazionale del Nord Velebit, e sull’isola di Pag si trovano due riservati ornitologici Velo e Malo blato.
La più grande spiaggia in prossimità del centro storico è Prosika, ed il Golfo di Pag dispone di 27 km di spiagge di sabbia, ghiaia e pietra, tra cui le più famose e le più belle sono Zrće, Janjeće vode, Tri glave, Sveti duh, Sveti Marko, Dubrava, Bošana, Caska, Ručica, Slana, Malin, Veliki zaton, Bijele stijene, Veli bok, Mali bok e Kotica.